Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA)

Sovrintende ai servizi generali amministrativo-contabili. Organizza l’attività del personale A.T.A. nell’ambito delle direttive del Dirigente Scolastico.

[responsivevoice_button voice=”Italian Female” buttontext=”Lettura automatica”]

Figura professionale rientrante nell’organico delle scuole di ogni ordine e grado. Si occupa dell’organizzazione dei servizi generali e amministrativo-contabili, è alle dipendenze del Dirigente scolastico e ha in parte autonomia operativa nella gestione dell’intero personale ATA (Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario). Di questi coordina le attività, verificando il conseguimento degli obiettivi assegnati.

Tra le mansioni del DSGA si annoverano:

• direzione del personale ATA;
  • organizzazione dei servizi scolastici di tipo contabile e amministrativo;
  • predisposizione delle varie attività tecniche dell’istituto in cui lavora;
  • pianificazione di ogni attività richiesta dal Dirigente scolastico;
  • attività tutoriali, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale della scuola;
  • elaborazione di piani di studio che richiedono specifica specializzazione professionale;
  • incarichi di tipo ispettivo nell’ambito delle istituzioni scolastiche;
  • inventario dei beni mobili

Il DSGA ricopre anche il ruolo di membro e segretario verbalizzante della Giunta esecutiva. Quest’ organo collegiale che ha il compito di proporre il Programma annuale al Consiglio di istituto.

Il ruolo di DSGA di Istituto è ricoperto dalla Dott.ssa Giuseppina Petrucci.

Strutture dipendenti

Direttore amministrativo

Direttore amministrativo

Piazza Luigi Sodo, 2 - Cerreto Sannita (BN)

82032

• Orari

Segreteria studenti/ufficio protocollo: dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 09,30 e dalle 12,00 alle ore 13,00;
    Segreteria Personale Docente ed ATA: dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 09,30 e dalle 12,00 alle ore 13,00;

• Rif.