Rete Scuole Green

Anno scolastico 2021/2022

"Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile" Francesco D'Assisi

Progetto Realizzato

dal 31 Ottobre 2021 al 12 Novembre 2021

Obiettivi

La presa di coscienza da parte di molti paesi dell’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo ambientale, economico e sociale ha portato alla definizione dei 17 obiettivi dell’Agenda 2030. Le scuole della rete credono che sia una priorità educativa far conoscere tali obiettivi attraverso una didattica innovativa e promuovere la partecipazione attiva e consapevole degli studenti con azioni, confronti e comportamenti virtuosi volti a promuovere lo sviluppo sostenibile e utili alla salvaguardia degli ecosistemi.
Educare le nuove generazioni significa avere una società futura più informata, una società futura realmente consapevole che cambiare rotta è una priorità.

Risultati

Tutte le informazioni sono disponibili al seguente link: https://sites.google.com/carafagiustiniani.edu.it/scuole-green/home