Progetto “Tra Economia, Arte e Cultura”

Anno scolastico 2023/2024

Programma triennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania realizza interventi per potenziare l’offerta formativa

dal 1 Ottobre 2022 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il progetto mira ad offrire agli studenti la possibilità di apprendere le conoscenze di base in merito alla curatela e all’organizzazione di mostre, insieme a nozioni di grafica e comunicazione. La finalità specifica è quella di informare e formare gli studenti per acquisire competenze spendibili nel mondo del mercato dell’arte e degli eventi. Al fine di non proporre una formazione solo didattica, oltre a diversi laboratori, il progetto si concluderà con una mostra interamente progettata, curata e con opere create dai partecipanti.

Documentazione progetto

1. Avviso interno per selezione Progettista
  2. Avviso interno per selezione Tutor
  3. Avviso studenti e giovani del territorio partecipanti al progetto
  4. Graduatoria provvisoria Tutor
  5. Graduatoria provvisoria Progettisti
  6. Individuazione studenti partecipanti al progetto
  7. Avviso avvio laboratorio di economia: “Diventare Curatori”
  8. Graduatoria definitiva Tutor
  9. Graduatoria definitiva Progettisti

Obiettivi

L’obiettivo è innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.