L’istituto ogni anno mette in campo attività di riflessione critica e di promozione della cultura del rispetto e della parità di genere per sensibilizzare gli studenti a contrastare fenomeni di violenza.
Tra questi il più scottante è quello della violenza contro le donne, presente purtroppo anche nel territorio della provincia di Benevento.
In collaborazione con la Prefettura di Benevento, l’istituto ha organizzato l’incontro “Volti che resistono: il coraggio delle donne”, allo scopo di approfondire l’argomento con il Prefetto di Benevento, Dott.ssa Raffaela Moscarella.
Si comunica, infatti, che il 22 maggio 2025, alle ore 10.10, gli studenti delle classi del Liceo musicale e delle classi terze e quarte della sede centrale, accompagnati dai docenti in orario di servizio, si recheranno in Auditorium per partecipare alla manifestazione. Gli studenti della classe V Liceo artistico, accompagnati dai docenti in orario di servizio, alle ore 10:00, si recheranno nella sede centrale per partecipare all’incontro.
Gli alunni delle classi terze e quarte della sede di San Salvatore T. seguiranno l’incontro in diretta streaming, collegandosi attraverso la piattaforma Meet, utilizzando il codice:
volticheresistono
Al termine dell’evento, gli studenti torneranno nelle rispettive aule per la prosecuzione delle lezioni.
Si confida nella collaborazione attiva di tutte le componenti scolastiche coinvolte.
Distinti saluti.
Personale scolastico