La seta dalle mille trame

Terzo premio per le studentesse dell'indirizzo "Sistema Moda" in occasione della seconda edizione del concorso "I Ragazzi Dicono" del 16/02/2023.

Obiettivi

Presentazione grafica realizzata da Angela Parente e Paola Elena Toscano, studentesse dell’Istituto Carafa-Giustiniani di Cerreto Sannita - Indirizzo Moda

Contenuti

Per la ricca presentazione grafica, sapientemente equilibrata che presenta in modo chiaro e creativo i molteplici utilizzi di un antico tessuto di seta, il Lampasso. Uscendo dai canoni classici e reiventandolo in “mille modi”, dall’impiego fashion fino a quello tecnico e sanitario. Di particolare interesse l’utilizzo del tessuto nell’accessorio, occhiali, borse ed orologio. La forma di comunicazione utilizzata coniuga anche gli aspetti storici e culturali, valorizzando il noto borgo di San Leucio e la sua tradizione tessile.