Sede San Salvatore Telesino
L’Istituto Tecnico Industriale di San Salvatore Telesino, già intitolato a “ G.B. Bosco Lucarelli”, nasce nell’anno scolastico 1970/71 per volontà dell’allora sindaco Salvatore Pacelli, come sezione staccata delll’I.T.I.S di Benevento, sotto la Presidenza di Guido Glielmo.
Nell’ a.s. 1981/82, a seguito del terremoto avendo avuto danneggiati i locali, si trasferisce alla via Bagni in una struttura donata dalla Germania.
Dall’ a.s. 2008/2009, a seguito del piano di riorganizzazione e razionalizzazione delle risorse scolastiche del territorio regionale viene costituito l’ISTITUTO d’ISTRUZIONE SUPERIORE nel quale vengono associati l’I.T.I.S. di S. Salvatore e l’I. S. A. di Cerreto Sannita.
Dal 23 settembre 2011 l’Istituto si è trasferito nella nuova Sede di via Bagni rinnovata a seguito dei lavori di ristrutturazione e di adeguamento ai sistemi di sicurezza della struttura. E’ stato possibile realizzare tale progetto grazie all’impegno del Sindaco del Comune di S. Salvatore T. e dell’Amministrazione Provinciale .
L’attuale sede, ubicata al centro del paese, beneficia di aule accoglienti grazie anche a nuove suppellettili, ampi laboratori, sala Convegno, parcheggio interno.