Area Inclusione

foto inclusione

7 October 2019

L’IIS “Carafa- Giustiniani” promuove l’inclusione come sfondo culturale e valoriale del Piano dell’ Offerta Formativa riconoscendo il pieno diritto all’educazione, all’istruzione e alla formazione degli studenti nei loro diversi Bisogni Educativi Speciali. L’Istituto riserva una particolare attenzione ad ogni fragilità intervenendo a livello organizzativo, metodologico-didattico e culturale attraverso l’impiego funzionale di risorse umane, finanziarie e strumentali.
La diversità è vista come una risorsa educativa per tutta la comunità e l’accoglienza della diversità è un valore irrinunciabile da vivere come occasione di arricchimento. Attraverso un capillare piano di azioni, con l’attuazione di una didattica inclusiva, l’Istituto crea le condizioni ottimali di apprendimento e di crescita per ciascuna persona rispettando e valorizzando le specificità, al fine di realizzare un contesto educante dove promuovere concretamente la scuola per tutti e per ciascuno.

autismo1

2 April 2021

Gruppo Operativo di Supporto Psicopedagogico d’Istituto
SCHEDA OPERATIVA ALUNNI CON BES
Genial.ly
Linee Guida nuovo PEI
Link utili nuovo PEI
PIANO ANNUALE INCLUSIONE_ IIS Carafa-Giustiniani_2021_2022

Dislessia Amica

7 January 2021

Sezione modulistica

Mod_01 SCHEDA INDIVIDUALE-alunni con BES certificati_con altri Disturbi Evolutivi Specifici
Mod_02 SCHEDA INDIVIDUAZIONE-alunni con BES non certificati
Mod_03 FORMAT-PEI
Mod_04 FORMAT-PDP-alunni con DSA e altri BES
Mod_05 SCHEDA RILEVAZIONE-totale alunni con BES per Cdc
Mod_06 FORMAT Monitoraggio finale PDP alunni con DSA e altri BES
ALUNNI NAI (alunni NeoArrivati in Italia, con BES per svantaggio linguistico): protocollo di accoglienza, modulistiche varie e PDP.