Albo Online

Delibere, ordinanze e atti pubblici di Istituto

Albo Online

L’albo online è l’albo scolastico informatizzato in cui vengono pubblicati gli atti e i provvedimenti che devono avere effetto di pubblicità legale.
È stato introdotto a livello nazionale dalla Legge n. 69 del 18 giugno 2009 per tutte le Pubbliche Amministrazioni (scuole comprese), stabilendo che, a decorrere dal 1° gennaio 2011, la pubblicazione di atti aventi valore legale debba avvenire esclusivamente su albo scolastico informatizzato.
Il trasferimento delle modalità di pubblicazione dall’ambiente cartaceo a quello digitale comporta una maggiore ed immediata disponibilità e diffusione di dati.

I provvedimenti adottati dalle scuole provinciali, fatte salve le specifiche disposizioni in materia di disciplina del personale e degli studenti, diventano definitivi il quindicesimo giorno dalla data della loro pubblicazione nell’albo della scuola.
Entro tale termine, chiunque abbia interesse può proporre reclamo all’organo che ha adottato l’atto, che deve pronunciarsi sul reclamo stesso nel termine di 30 giorni, decorso il quale l’atto diviene definitivo.
Gli atti diventano definitivi anche a seguito della decisione sul reclamo.

• PEC

bnis022003@istruzione.it

• Orari

A cosa serve

Il trasferimento delle modalità di pubblicazione dall'ambiente cartaceo a quello digitale comporta una maggiore ed immediata disponibilità e diffusione di dati.

Per accedere al servizio, procedere con il link seguente:

Procedure collegate all'esito

Nessuna ulteriore procedura

Piazza Luigi Sodo, 2 - Cerreto Sannita (BN)

82032

• Orari

Segreteria studenti/ufficio protocollo: dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 09,30 e dalle 12,00 alle ore 13,00;
    Segreteria Personale Docente ed ATA: dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle ore 09,30 e dalle 12,00 alle ore 13,00;

• PEC
  • Telefono

Accesso all’Albo tramite link allegato

Nessuna scadenza